su DiWine

La dottoressa Valentina Ghironi, è un medico chirurgo e si occupa di medicina estetica da circa 10 anni, fin dall’inizio ha scelto di indirizzare questa specialistica verso una concezione più moderna, elegante ed accessibile, ma soprattutto ha voluto legare saldamente l’idea della bellezza a quella del benessere. 

Il risultato della sua costante ricerca di benessere e bellezza, si inserisce e si interseca nel progetto di vite-terapia.
Così nasce DIWINESKIN linea crema e siero PREMIERE.
La vite è ricca di molti componenti, in particolare i polifenoli, di cui è ricca la parte dura dell’uva (raspo, la buccia, ma soprattutto i vinaccioli) rappresentano i componenti grazie ai quali si espletano i maggiori benefici,queste sostanze hanno infatti una potente azione antiossadativa 

I vinaccioli, che sono materiali di scarto della vinificazione, sono una fonte preziosa per l’estrazione di polifenoli, in particolare il resveratrolo, la molecola più importante per la nostra salute e bellezza. 

In un concetto più ampio d Medicina Estetica e di benessere della donna a 360 gradi, integrare la vite-terapia, rappresenta una svolta terapeutica molto importante. Utilizzando prodotti a base di polifenoli estratti da uve locali si potrebbe offrire alle persone una terapia naturale ed efficace, per poter proseguire a domicilio il proprio percorso di cura.

dall'idea alla realizzazione

…dal desiderio di accompagnare le persone nel prendersi cura di sé anche a casa, senza escludere nessuno, nasce l’idea di creare qualcosa di UNICO, NATURALE, che sa di origini, di tradizioni, che sprigiona calore, gioia, che è una cura della pelle per accarezzare l’anima.

Pensando al nostro territorio, pensando ad un prodotto che possa essere riciclato e pensando al connubio perfetto che evochi gioia, convivialità e benessere, abbiamo scelto l’UVA DI BOLGHERI, uno dei frutti più ricchi di polifenolo.

polifenolo: caratteristiche e benefici

Dopo la vinificazione delle uve, per ottenere il vino, rimangono nella buccia e nei vinaccioli le sostanze chimiche più importanti dal punto di vista sanitario che appartengono alla grande famiglia dell’uva: i polifenoli.

I polifenoli sono antiossidanti naturali e agiscono come fattore di prevenzione dello stress ossidativo andando ainibire o rallentare la produzione di ROS (radicali).

Nelle persone, i polifenoli:

l'uva di bolgheri... perchè?

Il territorio di Bolgheri è stato definito un teatro naturale, dove ad est le Colline Metallifere sono in gran parte ricoperte da boschi, garantendo così il mantenimento di un ecosistema complesso.

A livello geologico Bolgheri ha una doppia origine, da un lato marina, dovuta al ritiro del mare, dall’altro alluvionale, legata ai depositi dei corsi d’acqua provenienti dalle colline.

La posizione di Bolgheri le permette di avere un microclima unico e caratteristico:

  • I venti rinfrescano l’aria, il che limita la presenza di umidità nei vigneti e quindi tutti i rischi di malattie ad essa associati;
  • La luminosità è perfetta ed è rafforzata dall’effetto di riflessione esercitato dal mare
  • Le precipitazioni sono ben distribuite nel corso dei mesi con maggiore frequenza durante le fasi vegetative e più rare durante le fasi di maturazione.
  • I terreni sono piuttosto profondi, quindi anche in caso di siccità le radici riescono quasi sempre a trovare l’acqua nel sottosuolo.